Banca Mediolanum si allea con PayDo per l’assegno digitale

vadruccio-paydo-

Ecco un nuovo esempio di collaborazione tra banche e fintech. Mediolanum ha appena lanciato Plick, il servizio di pagamento in mobilità tracciabile e con la stessa versatilità di un assegno bancario.  Con questo nuovo strumento gli oltre un milione e duecentomila clienti dell’istituto fondato da Ennio Doris potranno inviare pagamenti a chiunque in modo semplice e veloce attraverso la nuova versione dell’app Mediolanum Wallet, disponibile su Google Play e su App Store.

Il dato interessante è che il servizio in questione è stato concenpito dalla startup italiana PayDo fondata da Donato Vadruccio (che peraltro è statao proprio responsabile della Divisione Governance e Servizi Bancari di Banca Mediolanum, in foto) e da Massimo Grizzi per esplorare il mondo dei servizi di pagamento digitali. Si tratta insomma di un nuovo, interessante esempio di collaborazione tra il mondo dell’innovazione digitale e i player tradizionali della finanzia. Una strategia che nei prossimi anni potrebbero seguire molti altri istituti per aggiornare la qualità dei propri servizi.

Tornando a Plick, il prodotto permette di inviare pagamenti irrevocabili a qualsiasi beneficiario senza bisogno di registrazione ad alcun nuovo servizio, né di hardware o software specifici. Uno dei vantaggi è la possibilità di impostare l’esecuzione del pagamento ad una data futura, inviando da subito al beneficiario la conferma, con esito immediato alla scadenza, anche se festivo.

Rispondi