Con Anticipay crediti più semplici per le pmi

esposito

Se le politiche creditizie delle banche sono sempre più stringenti, per le pmi si aprono nuovi canali di finanziamento. Anche nel mondo fintech.
Una soluzione è stata messa in campo da Anticipay, una startup milanese che favorisce il finanziamento a breve termine delle piccole-medie imprese. In sostanza il servizio avviene mediante la cessione e l’acquisto delle fatture commerciali. In questo modo viene realizzato un canale di finanziamento alternativo con un sogno: che nessuna impresa virtuosa e nessun imprenditore debbano più preoccuparsi della mancanza di liquidità.

Fondatore e promotore dell’iniziativa è Marcello Esposito (in foto), docente di International Financial Markets presso l’Università Cattaneo di Castellanza con all’attivo diversi incarichi in diversi incarichi in Sanpaolo AM e Pioneer Investments. Attualmente Esposito svolge attività di consulenza economica ed è impegnato nel sociale, collaborando con Vita e il Movimento NoSlot. Al suo fianco in Anticipay lavora Bruno Guerri , ex dirigente responsabile dell’Area Studi e Strategie della Federazione Lombarda BCC e successivamente Direttore di CSSB (ora CSD – Centro Servizi Direzionali).

Rispondi