Deposit Solutions arriva in Italia

ciarrotti

Nuove realtà tecnologiche si affacciano sul sistema finanziario italiano.
A puntare sul nostro Paese è Deposit Solutions, una piattaforma tedesca di open banking che collabora con oltre 50 banche in tutta Europa, tra cui alcuni dei maggiori gruppi istituti come Deutsche Bank e Crédit Agricole.

La società è recentemente sbarcata in sei nuove regioni, tra cui Austria, Francia e Benelux, Europa centrale e orientale, Iberia, Italia e Malta, e Paesi Nordici e Baltici. L’ingresso in questi nuovi mercati consolida la già forte presenza in Germania, Svizzera e Regno Unito e segue un ulteriore round di investimento da 20 milioni di dollari che ha confermato la fiducia dei due fondi di venture capital Greycroft ed e.Ventures, già azionisti.

A guidare Italia e Malta, sarà Ermanno Ciarrocchi (in foto). ex responsabile del business development del team intermediari di Julius Baer a livello globale. In questo ruolo, Ciarrocchi ha guidato l’ingresso in nuovi mercati e iniziative strategiche che hanno contribuito a far evolvere il modello di business di uno dei più importanti gruppi svizzeri di private banking.

Sul mercato italiano lo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito Deposit Solutions in tutti i profili di natura regolamentare e di diritto bancario, nei rapporti con le banche partner, con il Fondo Interbancario di tutela dei depositi (Fitd) e con le autorità di vigilanza

Rispondi