Lombardia, arriva un questionario sull’innovazione

banner-640x360

Quale innovazione serve in Lombardia? Così si intitola un questionario online lanciato dalla Regione Lombardia sul tema, per l’appunto, dell’innovazione.

Aperta fino al 30 aprile, la consultazione pubblica servirà per integrare le linee di indirizzo del nuovo Programma Strategico Triennale per la Ricerca, l’Innovazione e il Trasferimento tecnologico che dovrà definire priorità e risultati attesi per gli interventi in ambito di innovazione, ponendo le basi per la creazione degli strumenti e per lo stanziamento delle risorse necessarie. E poiché proprio ad aprile è iniziata l’XI Legislatura regionale, il Programma Strategico potrà orientare tutte le scelte del nuovo governo lombardo fino al 2020.

«La nostra forza – sottolinea Fabrizio Sala, vicepresidente e assessore per la Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione di Regione Lombardia, presentando l’iniziativa – sono le idee: promuoverle e capitalizzarle significa nutrire il nostro futuro. Innovare sì, quindi. E non a caso, ma partendo dalle reali necessità del territorio lombardo. Per questo abbiamo voluto diffondere un questionario rivolto a tutta la cittadinanza per contribuire nella definizione delle priorità in campo di ricerca e innovazione».
Ecco il link del questionario: http://www.openinnovation.regione.lombardia.it/

Rispondi