Oval Money prepara un servizio per investire i risparmi

fintech.jpg

A breve i clienti di Oval Money potranno investire, non solo risparmiare. La fintech fondata un anno fa da Simone Marzola (cto), Benedetta Arese Lucini (ceo, in foto), Edoardo Benedetto (cdo), Claudio Bedino (coo) si prepara ad ampliare la gamma di offerta.

Il servizio è nato come una app per curare i propri risparmi, ma proprio in questi mesi è allo studio una modalità per selezionare investimenti attraverso un dispositivo di intelligenza artificiale. I clienti saranno infatti guidati verso lo strumento finanziario più indicato al proprio profilo e alle proprie disponibilità economiche sulla base dell’analisi delle transazioni effettuate. Il nuovo servizio è insomma già definito sulla carta ed è ora al vaglio della Fca, la Consob inglese.

Anche per sostenere queste nuove attività nei giorni scorsi Oval Money ha chiuso un nuovo round di finanziamento da circa 1,5 milioni, grazie a investitori professionali e contributi da equity crowdfunding. Con queste nuove risorse, le munizioni a disposizione della start up salgono così a 4,3 milioni. Ad investire sono stati alcuni nomi noti della new economy italiana come Mauro Del Rio fondatore di Buongiorno e Fabio Cannavale fondatore di BeHeroes eCeo di Lastminute.com il portale che ha cambiato il modo di prenotare viaggi oltre a numerosi manager del settore finanziario.

Rispondi