Premiato il nuovo sito istituzionale di Bper Banca

cerfo.PNG

Un buon sito internet è un servizio sempre importante per le banche, al punto che sono diversi riconoscimenti per premiare i soggetti più innovativi su questo aspetto. Il portale di Bper Banca ad esempio ha ricevuto il primo premio nella sezione Finanza, Assicurazioni, Consulenza e Ricerca, nell’ambito della diciannovesima edizione dell’Interactive Key Award, la kermesse dedicata alla comunicazione pubblicitaria all digital su web e mobile. Il riconoscimento è stato consegnato ieri sera a Milano presso l’Auditorium dell’Università Iulm.

Il concorso Ika, spiega una nota, punta a valorizzare la creatività e l’innovazione tecnologica della comunicazione digitale, con l’intento di migliorarne l’efficacia, la qualità tecnica ed estetica e favorire la crescita del Made in Italy digitale. Con il suo nuovo sito, lanciato lo scorso mese di novembre, Bper Banca ha trasformato la sua immagine digitale restando fedele al proprio posizionamento di marca: una banca vicina alle persone e aperta al dialogo. Partendo dai bisogni del cliente ha preso forma bper.it, un sito accessibile e navigabile da qualsiasi device, in grado di agire e reagire in base all’esperienza degli utenti.

«Il progetto – ha dichiarato Pierpio Cerfogli, vice direttore generale e Chief Business Officer di Bper Banca (in foto)- è partito dall’idea di realizzare un ambiente digitale unico. Un sito orientato alle persone, che fosse un punto di incontro sempre aperto, personalizzato e utile, per farlo diventare il principale strumento di marketing digitale e di branding dell’Istituto. Il programma prevede inoltre ulteriori evoluzioni della user experience, della user interface e delle funzionalità di dialogo con Dotti, il chatbot che assiste gli utenti nella navigazione sul sito. L’obiettivo è perfezionare l’integrazione del sito nel journey omnicanale delle persone che entrano in contatto con Bper Banca».

Rispondi